AVVISO: iscrizione esami 12-13-14 luglio 2010

Per iscriversi all’appello del 12-13-14 luglio 2010 degli esami di Comunicazione e analisi dei media (Scienze della Comunicazione), Sociologia dei processi culturali e comunicativi (Filosofia), Sociologia dei processi culturali e comunicativi (Storia della filosofia), Sociologia dei processi culturali e comunicativi (Culture e linguaggi per la comunicazione) è necessario:

1. Mandare una mail al seguente indirizzo (le iscrizioni inviate al mio indirizzo personale e quelle inviate prima della data di oggi saranno cancellate):

iscrizione@processiculturali.it

2. Indicare nell’oggetto della mail (mi raccomando altrimenti la mail rischia di essere cancellata):

Appello 12-13-14 luglio 2010

3. Indicare nel corpo della mail:

Nome

Cognome
Matricola
Corso di laurea
(il programma va specificato solo se diverso da quello istituzionale ovvero se è stato concordato col docente)
NB: Si ricorda che NON E’ PIU’ POSSIBILE PORTARE il programma Parito 2007-08 e il programma Bennato 2008-09 (compreso il risultato della prova in itinere)
NB: L’unico programma della prof.ssa Parito valido è quello per il corso di Culture e Linguaggi per la comunicazione 2008-09

4. Spedire la mail entro e non oltre:

Giovedì 8 luglio 2010 ore 15.00

Attenzione: le persone che non risulteranno iscritte all’appello secondo le indicazioni di cui sopra NON POTRANNO SOSTENERE L’ESAME

NB: La volta scorsa nonostante si fossero registrate oltre 50 persone, se ne sono presentate circa 12, creando non pochi problemi sia agli iscritti e regolarmente presentati che al sottoscritto.
La cosa mi dispiace in quanto io faccio le liste proprio per evitare disagi agli studenti iscritti all’esame.
Pertanto una volta registrati all’esame, SE DECIDETE DI NON VOLERVI PRESENTARE FATEMELO SAPERE VIA EMAIL INVIATA ALLO STESSO INDIRIZZO DOVE VI ISCRIVETE (iscrizione@processiculturali.it) AL MASSIMO ENTRO VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 alle ore 10

Se si dovesse ripetere l’increscioso inconveniente della volta scorsa, sarò costretto a prendere provvedimenti (far saltare la sessione a chi si registra più di 2 volte e non si presenta, cancellare la divisione in liste cosicchè tutti si devono presentare all’esame senza distinzione di giorno, eccetera)

10 commenti

  1. Tony

    Salve prof, mi premeva farle una domanda. A lezione mi è sembrato di averle sentito dire che all’esame chiederà solo un saggio a scelta (a parte l’introduzione che ha chiaramente spiegato di volerla sapere bene all’esame) del volume di Santoro e Sassatelli mi conferma ciò? La ringrazio e mi complimento per il lavoro svolto, ci vediamo all’esame.

  2. Davide Bennato

    Gentile sig. Tony,
    mi dispiace, ma non ho mai sostenuto niente del genere.
    Oltre all’introduzione bisogna sapere gli altri saggi, perchè io ne chiederò uno a caso.
    Saluti e grazie per i complimenti.

  3. MARIAB.

    Salve prof.sono una studentessa di lettere moderne,ho 4 crediti liberi e vorrei preparare la sua materia.Potrebbe gentilmente indicarmi il programma da studiare?

    Cordiali saluti

  4. Michele

    Salve prof.re Bennato,
    sono uno studente iscritto in Scienze della comunicazione e volevo chiederle alcune info sulla modalità d’esame, dato che non ho avuto la possibilità di seguirla spesso a causa del mio lavoro.
    1 – L’esame è scritto e/o orale?
    2 – Se non ricordo male Lei aveva affermato il 1° giorno di lezione che coloro che sono iscritti al mio corso devono studiare i primi due testi (Sorice e Sassatelli), giusto?

    In attesa di una sua risposta, la ringrazio Anticipatamente
    Cordiali Saluti

  5. Mabel

    Salve Prof.Volevo chiederle un’informazione.Per gli alunni del corso di scienze della comunicazione l’esame che giorno sarà?In quale aula?Grazie!!

  6. Davide Bennato

    Sono informazioni che saranno presenti nelle liste che verranno pubblicate entro domani.
    Saluti

  7. Salvo T.

    Salve Professore.
    Sono uno studente del terzo anno di Scienze della Comunicazione e ho già sostenuto e superato comunicazione e analisi dei media al primo anno.
    Adesso vorrei portare 4 CFU liberi. Chiedo scusa per non essere venuto a parlare direttamente con lei durante il suo orario di ricevimento ma non abito a Catania e, per il momento, per motivi di lavoro mi è impossibile venire.
    Potrebbe gentilmente indicarmi i libri da portare, indicandomi eventualmente le pagine da studiare?
    Chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio anticipatamente. Attendo una sua risposta.

  8. Davide Bennato

    Gentile sig. Salvo,
    per 4 CFU può portare il seguente testo studiato in ogni capitolo (introduzione compresa):

    H. Jenkins, Cultura convergente, Apogeo, Milano, 2007.

    Saluti

Lascia un Commento